DIGITAL EVENTS

iOS 9 dichiara guerra a Google Maps?

maps-transit-yesweb.it
Written by RoRo-71

Si è appena conclusa l’annuale Worldwide Developer Conference di Apple (WWDC) a San Francisco che ha illuminato sulle future caratteristiche del nuovo sistema operativo iOS 9 del prossimo iPhone.
La novità che risalta subito agli occhi è sicuramente l’utilizzo delle nuove mappe. La casa di Cupertino ha abbandonato l’utilizzo delle mappe fornite da Google intraprendendo una strada sicuramente coraggiosa ma altrettanto avvincente.
Con la nuova app Map, Apple darà la possibilità ai suoi utenti utilizzatori di Iphone, di poter ottenere istantaneamente le informazioni di traffico dei principali punti di scambio trasporto più vicini come Aeroporti, stazioni autobus, Metropolitane, e traffico delle principali arterie stradali.
Tali caratteristiche saranno presenti solo in alcune città degli USA, Canada, Europa (Londra Berlino, Parigi), e dell’Asia, ma sfortunatamente non dell’Italia.

wwdc-2015 - yesweb.it
Ancora non si conosce il momento dell’effettiva messa in vendita dell’ iPhone (il 6S oppure il 7?) con il nuovo sistema operativo, ma di sicuro la parola d’ordine per gli ingegneri è stabilità lasciandosi ancora diversi mesi per la fase di testing. Apple non vuole fare brutte figure come quando successe nel 2014 con il rilascio della release iOS 8, versione altamente instabile perché con questo rilascio sono state introdotte numerose features che hanno reso il sistema molto instabile e pieno di bug (un articolo di 9to5mac.com celo dice chiaramente)
Il lancio di iOS 9 al Apple – WWDC apre sicuramente la caccia del nuovo iPhone da parte del popolo-Apple.
E voi siete pronti?

Leave a Comment