INNOVAZIONE

Arance, cannoli e Template … quanto fa bene il sole siciliano alle pendici dell’Etna!

Arance-cannoli-Template-Your-Inspiration
Scritto da RoRo-71

Niente capita per caso. Spesso si sente in giro che non ci sono opportunità di lavoro e che per colpa della crisi tutto va a rotoli. Si aspettano finanziamenti da qualche istituzione o magari leggi consone per agevolare qualche attività. Così, quando ciò non succede, ci sembra di essere abbandonati e pervasi da un senso di frustrazione.
In realtà, secondo me, è sbagliata (ma questo è un termine dualistico, forse meglio dire “non consapevole”) l’impostazione di partenza. Non dobbiamo cercare qualcosa all’esterno di noi che ci aiuti ma all’interno di noi, perché dentro di noi abbiamo tutto. Questo pensiero, per me, è una filosofia di vita.
L’esempio di Nino Pappalardo, fondatore, insieme a sua moglie Sara, della società catanese Your Inspiration S.L. ne sono un esempio. Il loro lavoro è partito dal fare un lavoro di web agency, curando per clienti la grafica, il codice di siti web e di altri servizi internet. Poi è balenata l’idea di provare a produrre Temlpate grafici su circuiti internazionali. E piano piano, dollaro dopo dollaro, hanno cominciato a vendere. Il volume di affari con il tempo è cresciuto, così come è cresciuto il numero di dipendenti della società: da due, tre, cinque … oggi sono circa 25 dipendenti, capaci e soprattutto appagati. Ho toccato con mano quanto dico, partecipando ad alcuni loro seminari e ne ho potuto apprezzare non solo la competenza, per quanto fosse in mio potere, ma anche l’umanità.

Al giorno d’oggi Your Inspiration è un azienda che occupa un posto di tutto rispetto nel panorama internazionale delle vendite di Template e Plugin, essendo uno dei Top Authors della più grande piattaforma di vendita di prodotti digitali del mondo che è Envato Market. Realizzando più di 50 mila vendite fra Temi e Plugin online in 5 continenti, Your Inspiration vanta oltre 3 Mln di dollari di fatturato.
L’esperienza che ci è stata offerta da Nando Pappalardo e da chi lo ha seguito (che non sono pochi vi assicuro), è quello di poter trovare il lavoro sfruttando le nostre capacità informatiche e spesso autodidatte, aprendoci ad un mercato del lavoro digitale in continua espansione in tutto il mondo. Basti pensare che un sito su quattro è stato a costruito con WordPress, che le vendite online di qualsiasi prodotto registrano numeri sempre in aumento, così come lo sono le persone collegate ad internet, addirittura con più di un dispositivo a testa.
Tutto questo lasciando da parte ogni, possibile aiuto esterno, ma semplicemente rimboccandosi le mani, mossi da pura passione per il proprio lavoro e convinti che siamo Noi i primi artefici del nostro destino. Non male vero? Quindi la bella notizia è che i margini di possibilità di lavoro nell’ambito del web sono infiniti, soprattutto sul mercato estero e che non ci sia crisi nazionale che tenga, ma io direi che non c’è crisi che possa trattenere la nostra voglia di aprirci una strada ed essere autori di noi stessi.
Bastano, passione, costanza e crederci fortemente per guadagnare ed essere soddisfatti, e perché no, magari bevendo una spremuta d’arancia o mangiando un cannolo siciliano che ci dia l’ Ispirazione!

Lascia il Tuo commento